Creation by Willi Geller

CREATION LS/LS PRESS

by Creation Willi Geller

Pressatura, rivestimento ed individualizzazione con il silicato di litio.

Con i grezzi per pressatura Creation LS Press e la ceramica di rivestimento Creation LS, puoi realizzare restauri totalmente in ceramica altamente estetici, pressati con efficienza, rivestiti esteticamente ed eventualmente caratterizzati individualmente con i colori per pittura e modificatori CreaColor.

F.A.Q. sulla Creation LS/LS Press

Domande frequenti sulla ceramica Creation LS/LS Press.

Possono essere utilizzate tutte le masse di rivestimento disponibili in commercio per la ceramica di pressatura. È necessario osservare le indicazioni di lavorazione del produttore delle masse di rivestimento.

La pressatura con due lingotti di pressatura non è consentita. Il peso massimo della cera di 0,8 g consente, a seconda delle dimensioni, la pressatura di 2 massimo 3 restauri. 

È sconsigliata la realizzazione di ponti con Creation LS Press.

Ai sensi dello standard ISO 6872, la ceramica di pressatura soddisfa i requisiti di ponti di 3 elementi fino al secondo premolare incluso. Tuttavia ciò richiederebbe l’utilizzo di connettori tra i pilastri del ponte e l’elemento intermedio del ponte che, nella maggior parte dei casi non sono realizzabili.

Il rivestimento di ossido di zirconio è sconsigliato con Creation LS, in quanto la ceramica non viene di norma testata per l’ossido di zirconio. Con Creation ZI-CT è disponibile una ceramica sviluppata appositamente per l’ossido di zirconio con una vasta gamma di colori, più adatta al rivestimento di ossido di zirconio.

Creation LS è stata testata e valutata idonea per il rivestimento di IPS e.max (Ivoclar Vivadent), Concept Press (Ceramay), 88Press e Rosetta (entrambi Hass), GC Initial LiSi Press.

Make up Neo e In Nova Neo sono compatibili con Creation LS e Creation LS Press. Possono essere aggiunti in piccole quantità alle masse di stratificazione. Per la cottura Wash è possibile utilizzare In Nova Neo, per la colorazione di corone monolitiche, inlay e onlay sono adatti i colori Make up Neo.

A causa delle ampie indicazioni (singoli restauri dentali) le masse gengivali non sono necessarie.

Per il fissaggio in bocca, si consigliano elementi di fissaggio adesivi (ad es., G-CEM LinkForce) o elementi di fissaggio autoadesivi (ad es., G-CEM LinkAce).

Prima del fissaggio, le superfici di fissaggio dei restauri devono essere incise con acido fluoridrico e quindi accuratamente pulite. Prima dell’inserimento nella bocca del paziente, le superfici di fissaggio devono essere trattate con agente di accoppiamento silanico (ad es., CERA-MIC Primer II o G-Multi Primer).

CREATION VC

by Creation Willi Geller

Il composito versatile e indeformabile.

Combinazioni di colori e strutture illimitate. Il sistema modulare completo Creation VC offre all'odontotecnico un numero praticamente illimitato di combinazioni di colori e strutture, una vasta gamma di diverse consistenze e possibilità di lavorazione nonché un portfolio adattato di nuovo tecnologie, come la tecnica di iniezione in muffola.

CREATION CC

by Creation Willi Geller

La perfezione della metalloceramica.

Il feldspato di potassio purissimo con struttura micro sottile dei cristalli di leucite usato nel sistema Creation CC crea una rifrazione luminosa iridescente e una brillantezza naturale, assicurando contemporaneamente una maggiore resistenza. In più, con e straordinarie masse per effetti, si possono creare ulteriori tonalità pressoché incomparabili.

CREATION ZI-CT

by Creation Willi Geller

La soluzione naturale per lo zirconio.

Creation ZI-CT è un'innovativa ceramica in feldspato rinforzata a leucite, sviluppata per rispondere con la massima precisione al valore CET delle più svariate protesi e armature in ossido di zirconio. L'elevato contenuto di feldspato di potassio puro garantisce una diffusione della luce analoga a quella dei denti naturali, offrendo al contempo una colorazione brillante. Inoltre, la struttura micro sottile dei cristalli di leucite migliora la stabilità meccanica, per un risultato altamente resistente.