DentalCAD | Exocad

DentalCAD. La soluzione per ogni tipologia di laboratorio.

Minimizza i costi di produzione del tuo laboratorio e massimizzane la produttività grazie alla rapidità operativa a alla facilità d'uso di DentalCAD, anche nel caso di casi complessi.

Versatile ed intuitivo

Risolvere le casistiche complesse è ora più che mai semplice.

Il flusso di lavoro collaudato basato su una procedura guidata di Exocad ti accompagna passo a passo in ogni fase della progettazione e del processo di produzione del tuo restauro dentale, sia che si tratti di restauri più semplici come corone, ponti, cappette, faccette estetiche, intarsi inlay e onlay, ponti e restauri provvisori sia nella progettazione di casi clinici più complessi.

Libertà di scelta

Massimizza il tuo investimento in attrezzatura Hardware.

Grazie alla particolare architettura del software, è possibile integrare perfettamente DentalCAD con la maggior parte degli scanner, delle stampanti 3D e delle fresatrici disponibili sul mercato, il tutto mantenendo eccezionali livelli di usabilità e di flessibilità. Inoltre, accedendo alla libreria aperta di DentalCAD, hai a disposizione una vasta gamma di materiali dei principali produttori mondiali.

Ottimo per i principianti e ancora più potente nelle mani di un esperto.

Espandi facilmente la tue possibilità con i moduli aggiuntivi di Exocad. Tutti i moduli sono completamente integrati in DentalCAD per garantirti un flusso di lavoro scorrevole, stabile e senza interruzioni. Sfrutta a pieno le potenzialità del software senza spreco di soldi: tutti i moduli sono acquistabili singolarmente o all'interno di boundle strutturati per soddisfare le tue esigenze specifiche.

Advanced Lab

La suite* per laboratori specializzati in restauri fissi tradizionali.

Tieni in considerazione l’occlusione dinamica durante le tue progettazioni.

Scansiona la posizione dei modelli in gesso all’interno dell’articolatore fisico e trasferiscila nel software con precisione per ottenere risultati perfetti specifici per ogni singolo paziente. Regola tutti i parametri standard come l’angolazione condilare, l’angolo di Bennet e lo spostamento laterale immediato proprio come faresti con un articolatore fisico grazie al Virtual Articulator.

Crea corone e ponti provvisori.

Il Provisional Module ti consente di creare provvisori in base all’anatomia pre-operatoria del paziente utilizzando la tecnica a guscio d’uovo. Durante la creazione delle corone e dei ponti provvisori puoi ricorrere alla libreria di denti, regolando la morfologia del provvisorio utilizzando tutti gli strumenti di modellazione offerti dalla suite. Così facendo ridurrai  notevolmente i tempi di intervento.

Rendering realistico dei restauri dentali.

Il TruSmile Module fornisce una visualizzazione pressoché realistica e in tempo reale dei restauri dentali durante il processo di progettazione. Oltre a fornire una visualizzazione estremamente realistica, TruSmile è anche un potente strumento di marketing. Ad esempio, può essere utile ad aiutare il paziente a scegliere un restauro in ceramica piuttosto che una corona metallica.

Una vasta scelta di denti naturali.

Questo modulo aggiuntivo, grazie alle sue ricche librerie di denti, è la base estetica perfetta per i tuoi progetti di restauro. È possibile eseguire facilmente e singolarmente la regolazione su tutti i denti predefiniti per una massima flessibilità di progettazione. Tutti i denti della libreria sono anatomici e ricostruiti in base alle morfologie naturali per garantirti risultati ottimali.

* Il pacchetto i seguenti moduli: Virtual Articulator, Provisional Module, TruSmile, Tooth Library. I moduli sono acquistabili anche singolarmente.

Implant Lab

La suite* per laboratori specializzati in restauri fissi tradizionali e implantari.

Realizza barre con estrema precisione.

Grazie alla sua ricca gamma di opzioni, il Bar Module ti consente di progettare barre dentali in grado di risolvere facilmente le situazioni cliniche più complesse donando il massimo comfort ai pazienti. Una delle funzionalità più apprezzate di questo tool è la possibilità di aggiungere direttamente all’interno del progetto gli attacchi o gli elementi di ritenzione del caso clinico in questione.

Progetta monconi e sovrastrutture in un’unica sessione.

Progetta facilmente monconi personalizzati e strutture normalmente più complesse, come ponti avvitati, corone e cappette, su impianti grazie all’Implant Module di Exocad. Il modulo viene fornito con un’ampio set di librerie impianti e di basi in titanio e supporta una vasta selezione di sistemi implantari, dai produttori di impianti di alto livello ai più piccoli operatori locali.

Visualizza i dati TC voxel durante la progettazione

Utilizza i dati voxel nella progettazione dei tuoi restauri dentali e lasciati entusiasmare dall’incredibile velocità di elaborazione dei file CBCT di grandi dimensioni. Grazie agli algoritmi ottimizzati per la gestione dei dati e alla visualizzazione grafica immediata, il DICOM Viewer offre la migliore velocità di visualizzazione e caricamento DICOM disponibile sul mercato.

 

* Il pacchetto Implant Lab comprende DentalCAD più: Virtual Articulator, Provisional Module, TruSmile, Tooth Library, Impant Module, Bar Module, DICOM Viewer.
I moduli sono acquistabili anche singolarmente.

Ultimate Lab

La suite completa* per i professionisti che offrono restauri fissi e rimovibili.

Crea modelli fisici partendo da scansioni di impronte digitali.

Il Model Creator ti aiuta a creare modelli fisici a partire dai dati di scansioni intraorali o da scansioni di impronte. Questo modulo supporta sia la progettazione di modelli con monconi sfilabili, sia la progettazione di modelli monolitici. In combinazione con l’Implant Module il Model Creator ti consente di creare modelli con analoghi di laboratorio e maschere gengivali rimovibili. 

Parti dal sorriso del tuo paziente.

Combinando le foto del paziente con le soluzioni 3D è possibile valutare perfettamente le relazioni estetiche tra denti, sorriso e viso. Le foto dei tuoi pazienti vengono automaticamente convertite in oggetti 3D successivamente abbinate alle scansioni 3D dei denti. Smile Creator ti permette di ottenere una prospettiva realistica del caso clinico e di conseguire risultati estetici di alto livello.

Progetta la protesi totali con un processo totalmente digitale.

Il modulo FullDenture ti garantisce un flusso di lavoro guidato in grado di aiutarti nella progettazione di protesi totali di grande fattura estetica. L’analisi del modello ti suggerirà automaticamente la configurazione ottimale dei denti per la costruzione dell’arcata completa. Il modulo FullDenture supporta diversi tipi di produzione, tra cui la fresatura in due fasi e le basi per protesi stampate.

Progetta strutture per protesi parziali mobili in comodità.

Goditi la massima flessibilità di progettazione offerta da ParialCAD per i retainer per barre L, per la post-progettazione con ritenzione e per lo scarico automatico per un adattamento ottimale. Con PartialCAD puoi combinare strutture parziali con elementi di progettazione di corone e ponti e creare barre di supporto per la stampa. Inoltre, puoi personalizzare le strutture con il tuo logo e il tuo nome.

Progetta rapidamente bite terapeutici di alta qualità.

Grazie agli strumenti di personalizzazione e al suo flusso di lavoro intuitivo di questo modulo, la produzione di bite è semplice e redditizia. L’ampia gamma di funzionalità del Bite Splint Module ti consente di regolare virtualmente l’occlusione e di rimuovere le interferenze indesiderate. Per ottenere risultati migliori crea i tuoi bite partendo dai dati ottenuti dal Virtual Articulator Module.

Importa le misurazioni mandibolari da dispositivi esterni.

Il modulo Jaw Motion Import, che funziona in combinazione con il Virtual Articulator module, ti consente di importare i dati di registrazione del movimento mandibolare reale da dispositivi esterni come il sistema JMA di Zebris. Potrai addirittura combinare le funzionalità del Jaw Motion Import con quelle del Model Creator per creare modelli fisici innovativi e semi-dinamici.

* Il pacchetto Ultimate Lab comprende DentalCAD più i seguenti moduli: Virtual Articulator, Provisional Module, TruSmile, Tooth Library, Impant Module, Bar Module, DICOM Viewer, Model Creator, Smile Creator, FullDenture Module, PartialCAD Module, Bite Splint Module, Jaw Motion Import. I moduli sono acquistabili anche singolarmente.

Accedi ai tuoi progetti da tutti i tuoi dispositivi

Con pochi clic puoi generare un link sicuro per un'anteprima 3D reale del tuo progetto, che puoi condividere con chiunque sia online. Questo link può essere aperto con browser desktop e mobili per visualizzare un'anteprima 3D e interattiva del tuo progetto CAD.